Anestesia veterinaria
Immagine intraoperatoria di intervento di cardio chirurgia (PDA). Anestesista Dott.ssa Venturoli.
La pratica anestesiologica veterinaria ha subito una importante evoluzione negli ultimi 20 anni.  Il Dott. Semprini è stato uno dei primi, sin dal 1990, ad utilizzare in modo sistematico l'anestesia inalatoria anche negli interventi chirurgici di routine. Tale tipologia di anestesia, unitamente ai sistemi di monitoraggio dei parametri vitali, permette un maggiore controllo dello stato del paziente da parte dell'anestesista, riducendo i rischi correlati.
Servizio di Anestesia
SERVIZIO DI ANESTESIA, RIANIMAZIONE E TERAPIA DEL DOLORE
Resp. Dott.ssa Venturoli,
Master in Anestesia e terapia del dolore degli animali da compagnia e dei non convenzionali

Il  servizio di anestesia, rianimazione e terapia del dolore presta assistenza anestesiologica alla sala operatoria ed in generale alla struttura per qualsiasi tipo di procedura diagnostica ed operativa che richieda la sedazione del paziente (radiologica, ecografica, endoscopica ecc).
L’attività clinica del servizio garantisce la visita preoperatoria con contestuali classificazione del rischio anestesiologico e valutazione del più adeguato protocollo anestesiologico mirato al caso specifico, il monitoraggio continuo multiparametrico del paziente intra-postoperatorio e presta particolare attenzione al trattamento del dolore sin dalle fasi preanestetiche (trattamento preventivo del dolore) fino a quelle postoperatorie.
Centro Veterinario Bolognese srl
Clinica veterinaria G. Semprini
Via Montenero 24/a 40131 Bologna
Tel.: 051 6491706   h24
Centro Veterinario Bolognese s.r.l.
Clinica Veterinaria Privata Dott. G. Semprini

Tel.: 051 6491706   h24